Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra apre "lo scrigno delle memoria"

Solofra apre lo "scrigno della memoria". L'appuntamento è per il 7 maggio alle ore 19, nella Sala Maggiore del Palazzo Ducale Orsini. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune, Associazione AmpliaMenti e Biblioteca “Renato Serra”. "Lo ‘Scrigno della memoria’, ideato e realizzato dall’Associazione Ampliamenti, è una raccolta di dati, testimonianze, esperienze di alcuni anziani concittadini, da cui emerge il cambiamento generazionale della nostra società nella città di Solofra", scrivono i promotori.
I contenuti di queste interviste, rielaborati nella forma romanzata, sono stati trasmigrati nell’opera editoriale “Legàmi / Légami alle origini” a cura di AmpliaMenti, volume che sarà presentato durante l’evento dalle coautrici, gli avv.ti Tiziana De Maio e Gabriella Squitieri e Cinzia De Maio e dal direttore editoriale de “Il Calamaio”.

amazon