Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra, al palazzetto dello sport il primo trofeo di kung fu

Il palazzetto dello sport di Solofra ha ospitato il primo trofeo di Kung Fu organizzato dalla ASD Accademia HAK FU JOW Kung Fu. La competizione ha visto la partecipazione delle scuole appartenenti al sodalizio, provenienti da Salerno, Giffoni e Solofra. Il Trofeo, con ben 71 atleti dai 5 ai 17 anni, si è strutturato nelle seguenti discipline: Lotta Cinese, Pugilato Cinese, Combattimento Armato, Forma Armata e Percorso.
Al termine della competizione, in base alla classe d’età ed alle medaglie conseguite, vincono il Trofeo HAK FU JOW come miglior atleta: Daniela De Maio – Classe 5-8; Giuseppe Giuliano – Classe 9-11; Catalin Ionut Sirghi – Classe 12-17.
Soddisfatta la Maestra Annamaria De Chiara, direttore di gara: ”Questo Trofeo è molto importante per gli allievi che si approcciano all’agonismo per sconfiggere le proprie paure ed insicurezze".

amazon