Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Solofra, al via la messa in sicurezza dei viali alberati. Legambiente: "Non basta tagliare"

Al via l'abbattimento degli alberi pericolanti sul territorio di Solofra. Un intervento legato all'ordinanza dello scorso 6 marzo firmata dal sindaco Michele Vignola. Il circolo Legambiente Valle Solofrana - dal canto suo - rilancia la necessità di destinare maggiore attenzione del verde cittadino. Il 9 marzo scorso un autocarro in manovra urtò contro uno degli alberi di viale principe Amedeo che si schiantò al suolo. Il tronco di quell'albero era cavo, malato. "Una prova dello stato precario del patrimonio arboreo della città" "Non possiamo permetterci di perdere la bellezza e la storicità dei tre tunnel verdi cittadini, Principe Amedeo, Felice De Stefano e Casapapa. Se l'ordinanza n.22 del 6 marzo indicava come necessari i lavori di messa in sicurezza dei viali, noi riteniamo molto importanti i lavori di sostituzione degli alberi, confidando in date certe". 
"Speriamo che insieme all'amministrazione comunale si possa finalmente programmare un percorso di valorizzazione e conoscenza del verde pubblico e degli alberi monumentali di Solofra, insieme alle scuole del territorio e ai cittadini. Gli alberi in città rappresentano una soluzione non un problema"

amazon