Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Sanità campana, resta il commissariamento

Sanità campana, resta il commissariamento.
Lo ha deciso il Ministero della Salute e dell'Economia in sinergia attraverso un tavolo di monitoraggio sui piani di rientro. Allo stato attuale, non ci sarebbero le condizioni per l'uscita dal commissariamento. Al Mef la riunione del tavolo tecnico di verifica sugli adempimenti finanziari e sui livelli essenziali di assistenza in Campania, che ha visto all'opera i ministeri della Salute e dell'Economia, ha confermato e formalizzato l'approvazione del nuovo Piano Ospedaliero. A confermarlo è stata la Regione Campania, presieduta da Vincenzo De Luca.
"E' stato confermato inoltre l'equilibrio finanziario raggiunto dalla sanità campana e il superamento della soglia prevista per i Lea, che sarà formalizzato, sul 2018, come accade per ogni annualità, al termine del primo semestre di quest'anno. Entro il prossimo mese di maggio sarà dato il via libera al piano di edilizia ospedaliera".

amazon