Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Successo all'Unisa per le giornate della prevenzione. Protagoniste le donne Amdos

Grande successo ha riscosso la tre giorni di appuntamenti con le “Giornate della prevenzione” organizzate dalla Cisl Università di Salerno e dalle associazioni Amdos BanzanoAmdos Solofra (donne operate al seno) e OPS! (Oasi della partecipazione studentesca).
Sono stati più di 200 gli studenti (circa il 50%), i dipendenti dell’Università degli Studi di Salerno (circa il 30%) e i cittadini della Valle dell’Irno (circa il 20%) che hanno aderito all'iniziativa, svoltasi nei giorni 26, 27 e 28 febbraio presso la Fondazione Universitaria dell’Università degli Studi di Salerno, presieduta dalla Professoressa Caterina Miraglia e diretta dalla Dottoressa Chiara Turco.
Lo slogan che ha accompagnato questa tre giorni è stato: “Prevenire ti salva la vita”; slogan a cui hanno dato immediata adesione gratuita alcuni medici specialisti del territorio tra cui: la Dottoressa Rosaria Ingino, Nutrizionista – Genetista dell’A.O.R.N. San Giuseppe Moscati (AV); la Dottoressa Teresa Vigilante, Psicologo-Psicoterapeuta Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale; il Dottore Stasio Vignola, Fisioterapista; il Dottore Michele Capasso, Cardiologo; il Dottore Pasquale Zagarese, Senologo.

amazon