Primo Piano

"Ospedale Landolfi, ai cittadini non serve la demagogia di qualche sindaco imbecille"

Il consiglio comunale sull'ospedale Landolfi di Solofra conclusosi con la riaffermazione di un secco "no" alla chiusura del pronto soccorso così come stabilito dall'ultima delibera della giunta regionale. Oggi arriva la risposta del governatore della Regione Campania che rimette in riga qualche "sindaco imbecille" e di chi "pensa di fare voti sulla pelle dei cittadini". "Il 30 giugno definiamo gli atti aziendali con le nuove funzioni che destiniamo anche all'ospedale di Solofra, ha detto il governatore nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. A Solofra avremo la procreazione medicalmente assistita. Realizziamo un day surgery cioè una struttura per la piccola chirurgia. La grande chirurgia va al Moscati, non per cattiveria ma semplicemente perchè in questo modo si salva la vita delle persone. Perchè un conto è fare demagogia e dire imbecillità. Un altro conto è mandare in un reparto un cittadino che ha un problema serio ed anzichè m

Solofra, gli alunni del De Caprariis in visita al comando Polizia municipale


Gli alunni delle classi 3°A e 3° B del Liceo Scientifico De Caprariis in visita al comando della polizia municipale di Solofra. L'iniziativa rientra del progetto "Territorio e lavoro" promosso dall'associazione AmpliaMenti nell’ambito dell’Alternanza – Scuola lavoro. Ad accoglierli il Comandante dei caschi bianchi il dr. Lucio De Pascale, coadiuvato dal Maresciallo Pica e dal Maresciallo Buonanno.
La visita al Corpo di Polizia Municipale rappresenta solo una delle diverse tappe del percorso che gli studenti delle classi 3°A e 3° B dell’istituto De Caprariis hanno intrapreso aderendo al progetto. Hanno già avuto modo, infatti, di confrontarsi con il mondo reale del lavoro, ospitati dall’ azienda New Cemi Commerce srl e dallo studio legale De Maio – Squitieri, dopo una iniziale ed interessante lezione con funzionari della Banca Monte dei Paschi di Siena. Nell’ambito del II° modulo del progetto, accolti dal Sindaco dr. Michele Vignola, dalla sig.ra Lucia Petrone e dagli assessori dr.ssa Eliana Visone e dr.ssa Mariangela Vietri, hanno inoltre fatto visita al Palazzo Comunale della cittadina conciaria. Sono ancora in programma ulteriori incontri: gli studenti infatti saranno in visita presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino e la Tenenza della Guardia di Finanza di Solofra. Ad accompagnare gli alunni, oltre la docente Stefania Montefusco, responsabile del plesso scolastico locale, le responsabili del progetto, l’avv. Tiziana De Maio, l’avv. Gabriella Squitieri e la dott.ssa Cinzia De Maio.

amazon