Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra, "Festa di San Michele il 30 giugno? Si rischia un flop"

"Festa di San Michele il 30 giugno? Si rischia un flop".
Il comitato festeggiamenti San Michele Arcangelo in una lunga nota pubblicata sul proprio profilo Facebook ha espresso le proprie riserve per la decisione di fissare la festa "l’ultima domenica di giugno" ovvero il 30 giugno (Nel 2018 il programma civile e religioso impegnava il lasso di tempo dal 21 al 26 giugno). E "sembra che tale data rimarrà in modo definitivo anche per gli anni a venire".


"Il Comitato in base a ciò esprime il suo più profondo malumore per questa triste scelta che oltre a stravolgere la tradizione storica (seconda domenica di giugno) fa emergere notevoli ed oggettive difficoltà, logistiche ed organizzative, nel realizzare e allestire un programma civile completo in ogni sua forma, come lo è sempre stato, anche a causa delle affollate feste ed eventi che ricorrono nello stesso periodo nel circondario. Il rischio concreto è quello di allestire una Festa arrangiata e sottotono, a dispetto della sempre ottima riuscita della Festa nel corso degli anni".
"In virtù di ciò il Comitato quest’anno si limiterà a supportare e garantire, responsabilmente, tutti gli eventi religiosi dedicati al nostro Santo Patrono San Michele Arcangelo, proprio come atto di devozione e affetto che sempre ha caratterizzato la realizzazione della Festa in suo onore".

amazon