Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Gli alunni del "Guarini" tra i finalisti dell'On Air Festival

"I supereroi ci provano", il corto realizzato dagli alunni dell'istituto comprensivo "Guarini" di Solofra tra i finalisti - categoria Scuola secondaria di primo grado - dell'On Air Festival il concorso internazionale di cortometraggi promosso dal Comune di Sorrento e dal Cmea, il Centro Meridionale di Educazione Ambientale, con la direzione artistica di Mariella Nica. Il programma della tre giorni che si svolgerà presso il Teatro Comunale Tasso, prevede, mercoledì 27 marzo alle ore 17,00, il workshop e la consegna del Premio Sorrento a Maurizio Braucci, sceneggiatore del film Gomorra e de La paranza dei bambini con cui ha vinto l'Orso d'Argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.Giovedì 28 marzo alle ore 9,30, sarà una mattinata dedicata alle scuole con la proiezione dei film finalisti in concorso e la votazione del vincitore da parte della giuria dei Ragazzi. Nel pomeriggio alle ore 17,00, il workshop con l'ingegnere aerospaziale Gennaro Russo e il team Orbitecture.
In serata, alle ore 21,30 l'evento BoB, i migliori cortometraggi delle rassegne cinematografiche scolastiche d'Europa, a cura del Marano Ragazzi Spot Festival. A seguire Dj Set Karaoke a cura di Luciano, Francesco e Camilla Nica. Nel foyer del Teatro Tasso sarà allestita a cura del Liceo Artistico e Musicale Grandi di Sorrento una mostra d'arte.
Venerdì 29 marzo, nuova mattinata di proiezioni e votazioni dei film in concorso e alle ore 20,30 la Cerimonia di premiazione dei video vincitori della terza edizione di On Air Festival e l'assegnazione dei premi Sorrento per l'Ambiente a Gennaro Russo, ingegnere aerospaziale per il progetto "Orbitecture e la Città Cislunare: espansione dell'umanità nello Spazio, a Olga Mangoni per la sua attività di ricerca internazionale sul mare e la biodiversità.

amazon