Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Raccordo Sa-Av, stasera chiude la galleria monte Pergola

Da stasera - 14 febbraio - e fino a domani - 15 febbraio - chiusa al traffico la galleria del monte Pergola lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino.
Stop alla circolazione veicolare – in direzione sud – lungo il tratto compreso tra lo svincolo di Serino (km 23,500) e lo svincolo di Solofra (km 20,000) nelle notti di giovedì 14 e venerdì 15 febbraio (fascia oraria 22.30-6.30 del giorno successivo).
I veicoli in transito saranno deviati su viabilità locale.
Anas ha intanto pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea un bando del valore di 660 milioni di euro per il risanamento strutturale delle opere d’arte (ponti, viadotti e gallerie) con interventi mirati alla conservazione, al consolidamento statico e alla protezione sismica delle opere sull’intero territorio nazionale.
Il bando è suddiviso in 22 lotti per l’affidamento di altrettanti accordi quadro di durata triennale e ripartiti per area compartimentale o regionale: 20 milioni per la Campania. 40 milioni per la A2 “Autostrada del Mediterraneo”

amazon