Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Lineapelle 96, il mood è: massima qualità del prodotto ed approccio sostenibile

Chiusa l'edizione numero 96 di Lineapelle è tempo di bilanci. In crescita le aziende visitatrici: +1% rispetto all'edizione del 2018. Aumenta il grado di internazionalità (114 i Paesi di provenienza di chi è entrato a Lineapelle), con una serie di significativi riscontri da Portogallo (+6%), Stati Uniti (+6%), Francia (+2%), Regno Unito (+2%), Svizzera (+8%), India (+7%), Cina (+2%), Giappone (+19%), Russia (+29%). Lineapelle, insomma, ha colto nel segno, intercettando le implicazioni e le necessità di “un mercato in fase di costante cambiamento e trasformazione. In un momento di mercato così delicato – spiegano dalla direzione dell’evento -, con una clientela che va via via riducendosi per effetto di crisi e/o aggregazioni, Lineapelle ha mantenuto intatta la sua centralità”.
Lineapelle96 ha ribadito la propria indiscussa leadership globale, offrendo ai propri stakeholder la concreta possibilità – come ha dichiarato la maggioranza dei suoi espositori – di incontrare clienti “davvero interessati: i brand che vanno bene lavorano, soprattutto sulla qualità”. Dichiarazione che conferma quanto sia fragile la congiuntura in corso, che premia l’alto di gamma “e rende evidente la fatica del segmento medio”. E, allo stesso tempo, ha ulteriormente aumentato la velocità di interazione tra fornitore e cliente, riducendo al minimo i tempi tra ordine e consegna, richiedendo di “giocare di anticipo sulla domanda, indovinare in che direzione andranno i mood, trovare soluzioni tecniche che possano essere di interesse per i clienti”. Massima qualità del prodotto, estrema efficienza di servizio, rapidità assoluta. Il tutto, tracciando un denominatore comune che da mission si è trasformato in una leva di marketing e comunicazione: il reale approccio sostenibile.
Il presente e il futuro si giocano su questi fattori.

amazon