Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

"Amici per la pelle", del "Guarini" l'opera più votata. Al "Pironti" il premio "Michele De Maio"

"History Movie", l'opera realizzata dagli alunni dell'Istituto comprensivo "Guarini" di Solofra è stata tra quelle più votate on-line nell'ambito dell'edizione 2019 del concorso "Amici per la Pelle" promosso da Unic (Unione nazionale industria conciaria) in occasione dell'evento fieristico Lineapelle e che ha per protagonisti gli alunni delle scuole medie dei principali distretti conciari italiani. Un concorso di idee per promuovere la creatività degli alunni e la versatilità del prodotto pelle che si trasforma fino a diventare una vera e propria opera d'arte.
Menzione speciale al Charlie Chaplin realizzato dagli alunni dell'Isiss "Gregorio Ronca" di Solofra.
L'appuntamento milanese è stato però anche l'occasione per ricordare la figura del "vulcanico" imprenditore conciario solofrano Michele De Maio venuto a mancare nel maggio dello scorso anno.
De Maio è stato un imprenditore attivissimo anche sul fronte associativo: presidente ICEC (l’istituto di certificazione dell’area pelle), consigliere e membro di Giunta UNIC (Unione Nazionale Industria Concaria) e vicepresidente di Confindustria Avellino.
Il premio speciale "Michele De Maio" è andato all'Istituto comprensivo "Michele Pironti" di Montoro

amazon