amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Montoro: lavoratori in nero e niente sicurezza, denunciata titolare di una conceria

Lavoratori privi di regolare assunzione e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso da un controllo effettuato dai Carabinieri presso una conceria di Montoro.A seguito dell’accertamento, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, sono state riscontrate irregolarità sotto il profilo della formazione e della sorveglianza sanitaria dei lavoratori nonché la mancata fornitura ed utilizzo da parte degli operai dei dispositivi individuali di protezione.
Per la titolare dell’impresa è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Nel corso del servizio, i militari hanno altresì contestato prescrizioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo di 6.000 euro e sospesa l’attività imprenditoriale poiché venivano impiegati tre lavoratori privi di regolare assunzione.