amazon

Primo Piano

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro!

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro! A certificarlo sono le centraline della rete Aura che fanno capo all'osservatorio di Montevergine. Molte centraline attivate nell'hinterland avellinese registrano valori di PM10 prossimi o anche superiori a 50 microgrammi su metro cubo.

amazon

Giovani in agricoltura, al via i corsi di formazione

C.S.I FormActions, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, in collaborazione con Slow Food Condotta Avellino e Associazione Castanicoltori Campani, presentano il 31 gennaio alle ore 18 presso Palazzo Macchiarelli alla frazione Misciano di Montoro i corsi di formazione: "Conseguimento del certificato di abilitazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari". Il corso di 20 ore ha la finalità di preparare gli allievi sul corretto utilizzo dei fitosanitari e rilasciare il patentino abilitante al loro acquisto e utilizzo. Destinatari: Addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, e agli addetti (operai agricoli e forestali) dei gestori del territorio sia pubblici che privati, che operano nel campo della gestione del territorio rurale e delle sue risorse primarie, potenzialmente eleggibili quali beneficiari di altre misure del Programma di Sviluppo Rurale (18-65 anni). Il modello di domanda d’iscrizione deve essere compilato attraverso il software on line accessibile dal sito http://psrmisura-m1.regione.campania.it/.
Le istanze stampate devono essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo mail csiformactionssrl@legalmail.it , oppure consegnate personalmente, unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, alla C.S.I Formactions srl, via Melito Iangano, n.9 c/o Centro ASI – 83029 – Solofra (AV), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Termine ultimo per la presentazione della domanda è il 22 febbraio 2019 ore 13 -Gestione manageriale dell'impresa agricola.
Corso da 100 ore con la finalità di accrescere le competenze di tipo gestionale, con particolare riferimento alle specificità produttive, alle condizioni di mercato e alla gestione dell'impresa agricola. Destinatari: Giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta beneficiari dell’aiuto di cui alla M06 tipologia d’intervento 6.1.1 o M04 tipologia d’intervento 4.1.1 del PSR Campania 2014/2020 (sarà data priorità ai vincitori del primo bando) e imprenditori agricoli (18-40 anni) già insediati. Il modello di domanda d’iscrizione deve essere compilato attraverso il software on line accessibile dal sito http://psrmisura-m1.regione.campania.it/.
Le istanze stampate devono essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo mail csiformactionssrl@legalmail.it, oppure consegnate personalmente, unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, alla C.S.I Formactions srl, via Melito Iangano, n.9 c/o Centro ASI – 83029 – Solofra (AV), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Termine ultimo di presentazione della domanda il 22 febbraio 2019 ore 13 I Corsi sono finanziati nell'ambito del Progetto MISURA M 01 P.S.R. Campania 2014 - 2020 Misura. 01“Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione” Tipologia di intervento 1.1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”. La partecipazione ai corsi è gratuita