amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Decesso Giliberti, annullate le condanne ai tre medici

Decesso Giliberti, la Corte di Cassazione ha annullato le condanne ai tre medici dichiarati colpevoli, in doppio grado di giudizio, di omicidio colposo in danno del paziente. I fatti risalgono ad undici anni fa. Eugenio Giliberti nel giugno del 2008 si sottopose ad un intervento di implantologia ossea presso una clinica di Cava de' tirreni.
L'imprenditore solofrano, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari ed il ricovero d'urgenza in ospedale, morì dopo essersi sentito male. I tre medici accusati di omicidio colposo furono condannati in primo e secondo grado. La sentenza è stata impugnata davanti alla Cassazione che ha così stabilito: "la sentenza impugnata deve essere annullata senza rinvio agli effetti penali perchè il reato è estinto per prescrizione"