amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Raccordo Sa-Av, assaltati tre furgoni portavalori: bottino milionario

Auto dati alle fiamme, chiodi a tre punte, conflitto a fuoco con la polizia stradale. Scene da far west lungo il raccordo autostradale Salerno Avellino -tra Serino ed Atripalda -. Un gruppo di banditi ha rapinato tre furgoni portavaloriI malviventi hanno dato fuoco ai mezzi che avevano utilizzato e hanno esploso numerosi colpi di arma da fuoco. La banda è poi fuggita a bordo di un'auto rubata a una donna rimasta bloccata con altre centinaia di vetture. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita. Il bottino potrebbe essere di alcuni milioni di euro.
I malviventi si sono dati alla fuga dividendosi in due gruppi - I portavalori erano diretti ad Avellino per consegnare un ingente quantitativo di denaro contante presso la sede irpina della Banca d'Italia. I banditi si sono quindi dati alla fuga dividendosi in due gruppi, uno dei quali ha rubato una Fiat Punto a una automobilista che insieme ad altre centinaia è rimasta bloccata sul raccordo. Dopo aver fatto inversione di marcia, i banditi si sono diretti verso Salerno.

Si tratta del terzo assalto a portavalori messo a segno ai danni della stessa ditta di vigilanza privata. Nel 2017 due colpi a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro. Scenario sempre il raccordo autostradale Sa-Av. Un primo colpo fu messo a segno tra Montoro e Fisciano. Un altro poco dopo l'uscita della galleria del monte Pergola in prossimità dello svincolo di Solofra. Oggi l'ennesimo assalto.