amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Le unità cinofile dei carabinieri tornano a far visita ai pazienti di pediatria


All'ospedale "Landolfi" di Solofra torna il cane Pirat.
Dopo il successo dello scorso anno (nel video la visita del 2017), infatti, il Comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri tornerà quest'anno nei reparti di pediatria dei nosocomi provinciali.
Tre gli appuntamenti previsti. Si iniziata dall'ospedale "Moscati" di Avellino per continuare con il "Landolfi" di Solofra ed il "Frangipane" di Ariano irpino.
Le visite sono in programma - rispettivamente - nelle giornate di martedì 18 dicembre (Moscati), mercoledì 19 dicembre (Landolfi), giovedì 20 dicembre (Frangipane). Nel corso degli incontri unità cinofile dell’Arma, effettueranno delle dimostrazioni pratiche con attività che manifestano la sinergia tra il Carabiniere conduttore ed il cane.
L'obiettivo: alleviare, seppur per qualche ora, la costretta permanenza nella struttura sanitaria dei bambini e dei loro familiari, proprio nei giorni che precedono le festività natalizie.