amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Controllo di vicinato, Montoro tra i comuni firmatari del protocollo in Prefettura

Montoro è tra i comuni che questa mattina in Prefettura, ad Avellino, hanno siglato il protocollo d'intesa " controllo di vicinato". Tema: la sicurezza della comunità. In questo contesto di particolare rilevanza è la figura del Comandante della Polizia Municipale a cui è affidato un ruolo di coordinamento: riceve le segnalazioni dei cittadini e si rapporta con le altre forze dell'ordine e con le istituzioni.In questo procedimento risulta essenziale il ruolo del cittadino per la sua presenza peculiare sul territorio e per essere il primo anello di controllo sul territorio nei limiti della propria funzione.
Il protocollo è stato firmato per la Città di Montoro dal Sindaco Mario Bianchino. Presenti il Prefetto, Dottoressa Maria Tirone, il Questore, Dott. Luigi Botte, l'onorevole Carlo Sibilia, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di finanza, nonché il commissario prefettizio di Avellino e gli altri Sindaci firmatari, i comandanti di stazione dei carabinieri ed i dirigenti del commissariato di Polizia.