amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

"Alto Calore, basta strumentalizzazioni politiche. Si costruisca il futuro"

Il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, su Alto Calore striglia la politica irpina. "Alto Calore deve farci capire cosa vuole fare – sottolinea Biancardi. Abbiamo un peso importante all’interno di quell’ente e siamo pronti a dire la nostra, ma prima di tutto vogliamo capire cosa si vuole fare dell’Alto Calore.
L’amministratore ci deve dire subito, prima della prossima seduta, cosa succederà dopo la ricapitalizzazione e qual è il fine dell’operazione che vuole mettere in campo. Non ci presenteremo nella prossima riunione a dire 'sì' ad operazione di cui non conosciamo il fine". Biancardi, inoltre, denuncia anche quei pochi fondi che la Regione ha messo a disposizione dell’Irpinia per il rifacimento delle reti, ma chiama in causa anche la politica locale, quella che definisce "totalmente assente.Negli ultimi mesi, nonostante quanto stia accadendo, nessuno parla più di Alto Calore. Prima hanno utilizzato questo argomento per fare politica e ora hanno lasciato il cerino in mano a noi".