amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Treno Av-Na confermato fino a giugno. Pochi passeggeri e per il futuro nessuna certezza

Treno Avellino-Napoli confermato da dicembre a giugno ma i numeri sull'utenza restano poco entusiasmanti. Luca Cascone, consigliere ai trasporti del governatore De Luca, è intervenuto a Grottaminarda per parlare della Lioni-Grottaminarda. L'esponente del governo regionale ha confermato il trend negativo della tratta ferroviaria che prevede fermate intermedie a Solofra e Montoro.
A scoraggiare gli utenti la partenza alle 06.18 da Avellino e l'arrivo dopo 102 minuti a Napoli centrale."Da dicembre a giugno, confermiamo il treno e le due corse previste. Ma i numeri sull’utenza – fa sapere – non sono affatto positivi". Dunque non ci sono certezze per il futuro: "Vedremo – chiosa Cascone – ma le cifre dicono che questo non è un treno per gli avellinesi".

 Per l’elettrificazione della tratta ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno, che vale ben 230 milioni di euro "il 7 dicembre terremo un summit sul punto per analizzare l’avanzamento del programma".