amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Raccordo Sa-Av, mucca invade la carreggiata e causa un incidente

Due bovini vaganti sono stati travolti e uccisi lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. È quanto accaduto la scorsa notte, intorno alle 3, pochi metri dopo lo svincolo di Baronissi in direzione nord. Gli animali, probabilmente disorientati, hanno invaso la carreggiata, venendo travolti da un'autocisterna e da un'autovettura. Fortunatamente, nonostante l'impatto, le persone che erano alla guida dei mezzi non hanno riportato gravi ferite.
Gli agenti della Polizia Stradale di Eboli hanno, quindi, provveduto a regolare il traffico mentre il personale dell'Anas e il veterinario dell'Asl di Salerno hanno completato le procedure necessarie per poter rimuovere le carcasse degli animali. Quello degli animali vaganti sul raccordo autostradale Salerno-Avellino è purtroppo un fenomeno assai frequente. In alcuni casi la presenza di bovini in carreggiata sono stati la causa di incidenti stradali dalle conseguenze nefaste.