amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Polo di eccellenza per l'artigianato, integrato il piano degli interventi

Siglato in Provincia l'accordo bilaterale di integrazione del piano di interventi legati alla "realizzazione del polo scolastico di eccellenza professionale e per l'artigianato".Tra i punti più significativi: La proroga di validità della convenzione per un triennio; Possibilità di utilizzo dei ribassi d'asta per eventuali varianti in corso d'opera.
Il polo di alta formazione troverà spazio nei locali del convento di Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. Tre milioni di euro - e lavori già iniziati - per l'intervento sostenuto dalla Provincia di Avellino e che punta alla nascita di una Scuola di Alta Formazione che rappresenti una risposta alla crisi del Distretto Industriale conciario. L’obiettivo: dare vita a corsi di istruzione superiore nel settore dell’artigianato della pelle non soltanto attraverso il rafforzamento delle figure professionali impegnate nella produzione ma soprattutto su quelle impegnate nella progettazione e quindi design, marketing ed in tutto quello che fa moda. Stazione appaltante è il comune di Montoro.