amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Lo smog paralizza Avellino, niente auto fino a Capodanno

Lo smog ferma Avellino fino a Capodanno.
I 35 superamenti annuali,registrati finora, del limite massimo di polveri sottili presenti nell’aria hanno portato l'amministrazione comunale della città capoluogo ad emettere una ordinanza di stop al traffico veicolare. A partire da oggi venerdì 16 novembre e fino alla fine dell’anno si fermeranno tutte le auto Euro 0-1-2-3-4 (se diesel) Euro 0-1-2-3 (se a benzina). Le fasce orarie saranno più ampie di quelle attuali perchè non si potrà circolare dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 20.
L’ordinanza riguarderà tutte le strade cittadine, ad eccezione delle vie di ingresso e uscita dalla città e sarà valida tutti i giorni, compresi i festivi quali Natale e Capodanno.
Potranno circolare solo le auto ibride, elettriche e quelle alimentate a metano o Gpl. Niente possibilità di car pooling. Ai residenti e ai proprietari/affittuari di box/garages sarà consentito di raggiungere o lasciare le proprie abitazioni utilizzando il tragitto più breve.