amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Costa accende i riflettori sul fiume Sarno: "Cabina di regia con l'Ispra"

Il ministro dell'ambiente Sergio Costa a Scafati. Si parla di inquinamento e di fiume Sarno. "I Comuni, la Regione e il Ministero devono iniziare a lavorare in rete, non ognuno per i fatti propri" ha spiegato Costa. Il ministro dell'ambiente pensa ad un gruppo di lavoro che ruoti attorno all'Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), alle società in house del ministero.
"La Regione, ha spiegato, so che ha un progetto Por-Fesr di 217milioni di euro e sta facendo le progettazioni e vorrei capire gli Ato che stanno facendo".Il 15 dicembre, intanto, Costa tornerà in Campania e sul fiume Sarno per "vedere da vicino, da investigatore e da ministro, questi problemi. Devo annusare quell'aria che annusate ogni giorno".