amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Solofra, locali allagati: niente scuola per gli alunni della materna

Dolcetto o scherzetto per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia del plesso di Fratta. Locali allagati. Colpa di un flessibile rotto in bagno. Scuola e comune sono intervenuti per riparare il danno. Stessa scena vista qualche giorno fa alle elementari della frazione S. Andrea Apostolo. Anche in questo caso per i piccoli alunni dell'infanzia giornata scolastica saltata. Ed alle elementari - che condividono l'istituto scolastico con la materna - sospesa la fornitura elettrica a scopo precauzionale.
Chiarita anche la vicenda dell'ordinanza che ha chiuso le scuole solofrane nella giornata del 30 ottobre per allerta meteo quando in realtà l'allerta meteo cessava alle 06.00 il 30 ottobre. Il forte vento che ha spazzato la città nei giorni precedenti l'ordinanza ha provocato la caduta di alcune tegole dalla copertura della scuola elementare della frazione S. Andrea Apostolo. Per consentire le verifiche del caso il comune - ed il vicesindaco - hanno emanato l'ordinanza di chiusura delle scuole nella giornata del 30 ottobre per allerta meteo.