amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Politecnico del cuoio, presentato il corso di alta formazione

La Stazione sperimentale pelli ha presentato presso il complesso monumentale di Santa Chiara a Solofra il corso “Tecnico superiore esperto in scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali”, promosso nell’ambito delle attività del Politecnico del Cuoio. Il corso, destinato a persone di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, ha una durata biennale (per 1800 ore complessive) e rientra nel piano formativo dell’ITS Moda Campania, di cui la SSIP è tra i fondatori.
Il titolo conseguito al termine sarà corrispondente al V livello EQF e consentirà l’accesso ai concorsi pubblici. Le lezioni in aula si svolgeranno presso la sede dell’Istituto “G. Ronca” di Solofra, i laboratori pratici e gli stage curriculari presso la Stazione Sperimentale, i soci dell’ITS ed altre aziende della filiera del cuoio. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/10/2018 esclusivamente all’indirizzo Pec: itsmodacampania@pec.it. Tutte le info su www.ssip.it. Il corso inizierà il prossimo 30 ottobre e formerà tecnici con competenze in materia di chimica e scienza dei materiali. I diplomati ITS potranno trovare collocazione presso aziende del comparto conciario di piccola, media e grande dimensione, oltre che presso aziende utilizzatrici di cuoio.