amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Telecamere e georadar contro gli sversamenti abusivi nel Solofrana

Telecamere e georadar per contrastare il fenomeno degli sversamenti abusivi nel torrente Solofrana. E' quanto venuto fuori dall'incontro con gli imprenditori conciari che il sindaco Michele Vignola ha tenuto nella serata di ieri a palazzo Orsini. Vignola ha rilanciato anche l'impegno a portare a termine il censimento delle aziende che si muovono sul distretto conciario.


 Preoccupazione è stata espressa per il fatto che l'impianto di depurazione di Solofra e quello di Mercato San Severino - entrambi della Regione Campania ed entrambi coinvolti nel trattamento delle acque reflue conciarie - siano stati sottoposti a sequestro preventivo per le maleodoranze legate al ciclo depurativo. Fondi e progetto di ammodernamento dei due impianti sono fermi in Regione Campania. "Così non va, spiega Vignola. Dalla Regione vogliamo certezze e non più annunci".
Detto questo il primo cittadino ha annunciato la volontà di mettere in piedi, insieme con i conciatori, una iniziativa di informazione corretta del distretto conciario solofrano "per evitare che quello che appare all'esterno sia soltanto l'aspetto della criticità e dell'illegalità che pure esiste e che va sconfitta"