amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Pelle e cuoio, Unic e Lineapelle protagoniste a Milano XL 2018

Pelle e cuoio protagonisti di una delle grandi installazioni di Milano XL tornano a invadere la città in occasione della Fashion Week: l'iniziativa nata da un accordo tra Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Milano e Confindustria, con la collaborazione di Agenzia Ice.
In via Palestro il "cubo" che mette al centro sostenibilità ambientale, sociale e territoriale, della lavorazione e produzione dei diversi tipi di pelle destinati al mondo della moda e del design. Temi descritti nel documento 7 Racconti della Sostenibilità redatto dall’associazione Unic - Concerie Italiane, che organizza Lineapelle.

 Studeo Group ha realizzato sei video-interviste ad altrettanti protagonisti della nuova generazione di conciatori italiani: la parete dimostrativa ospita un collage delle voci e delle visioni di questi imprenditori che stanno già tracciando, nel solco delle generazioni che li hanno preceduti, il futuro della conceria italiana, più che mai improntato alla sostenibilità nella sua accezione più ampia. A corredo del video, dati e statistiche a supporto del quadro generale di attenzione alla riduzione sistematica degli impatti ambientali e sociali della conceria. Anche in questo padiglione, nella parete espositiva, è possibile avere un’esperienza tattile che permette una maggiore conoscenza diretta dei pellami e della minuteria metallica utilizzati nell’ambito della pelle.