amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

D'Urso: "Solofrana, da anni sempre le stesse parole ma nessuna proposta concreta"

"Task foce e telecamere ne abbiamo sentito parlare in prima della campagna elettorale, durante tutta la campagna elettorale ed ancora oggi". A parlare è il consigliere comunale di minoranza Antonello D'Urso.
"Vignola sulla Solofrana tira in ballo la Regione Campania. Quello che proprio non riusciamo a capire è perchè il sindaco di Solofra è riuscito a scomodare il governatore De Luca per fargli inaugurare una farmacia, privata, alla frazione S. Agata. E non riesca invece ad ottenere nessun risultato apprezzabile quando si tratta di sbloccare gli investimenti per l'ammodernamento del depuratore di Solofra peraltro di proprietà proprio della Regione".


Sulla Solofra l'approccio seconddo il consigliere di minoranza l'approccio alla risoluzione del problema è duplice. Innanzitutto è necessario immaginare interventi di risanamento ambientale. "Il lungo fiume deve essere uno spazio fruibile a disposizione dei cittadini"
Per quanto riguarda il contrasto alle illegalità: "Si può intervenire subito ricorrendo al supporto delle guardie ambientali. Ben venga anche la videosorveglianza".