amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Cattivi pagatori, il comune di Solofra finisce nella black list del Mef

"Cattivi pagatori", anche il comune di Solofra finisce nella black list del Mef - il Ministero dell'economia e delle finanze - (i dati consultabili qui)Secondo quanto indicato dal Mef, gli enti sono tenuti a pagare entro 30 giorni dalla data del ricevimento della fattura: l’unica eccezione riguarda il servizio sanitario nazionale, il termine massimo si allunga a 60 giorni. Al Moscati di Avellino, fornitori pagati in poco più di due settimane, un record positivo.
A palazzo Caracciolo – sede della Provincia di Avellino – bisogna attendere 42 giorni. All’Asl 114 giorni, al comune di Avellino 151 giorni. E le cose non van-no meglio per chi ha fatture in sospeso anche negli altri grandi comuni della provincia: ad Ariano c’è da attendere 102 giorni, a Montoro ben 167 (quasi 6 volte il limite) ed infine 103 a Solofra.