amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra: industria conciaria e fatture false, chiesto il processo per sette indagati

Tribunale - Avellino
False fatturazioni nel commercio di pellame, il pm chiede il processo. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di emissione di false fatturazioni per operazioni inesistenti e associazione a delinquere finalizzata ad evadere l'iva. Un giro di fatture false per la vendita di pelli estere da una conceria solofrana a società cartiere.
Il pm ha chiesto al gup l'emissione del decreto che dispone il giudizio per tre imprenditori del settore conciario - un 74enne di Solofra, un 42enne di Avellino e tre napoletani con sede operativa a Montoro -. Dalle indagini dell'Agenzia delle Dogane sarebbero emerse delle irregolarità su almeno undici fatture.
Ad emetterle una conceria solofrana che, secondo la Procura, avrebbe tra il 2014 ed il 2016 rilasciato solo per operazioni di cessione fittizia a quattro altre concerie le fatture per evadere il fisco e l'iva.