amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Doppia W: work women, attivato il concilia point ed il coworking

Comune di Solofra
Progetto Doppia W: Work Women, al via il Concilia Point ed il Coworking. Il Concilia Point, collocato all’interno del Comune di Solofra, ha il duplice obiettivo di fornire informazioni ed assistenza sulle modalità e sugli strumenti di ingresso nel mondo del lavoro indirizzato alle donne in età lavorativa, inoccupate o disoccupate e di aiutare le donne che già lavorano a conciliare i tempi del lavoro e della realizzazione professionale coi tempi della cura della famiglia e dei figli.Il Coworking è uno spazio condiviso a disposizione delle donne che vogliono mettersi in gioco, rendendosi autonome e costruendo o rafforzando in tal modo il proprio universo lavorativo. Il coworking permetterà loro di abbattere i costi iniziali per poter svolgere un'attività economica, e le donne che si avvarranno di questa opportunità saranno affiancante da personale qualificato che le aiuterà ad ottimizzare le proprie prospettive.
Lo sportello Concilia Point seguirà i seguenti orari: il lunedì dalle 9.30 alle 12, il martedì dalle 16 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12, il giovedì di nuovo dalle 16 alle 18. Il venerdì, infine, lo sportello sarà aperto di mattina, dalle 9.30 alle 12.
Lo spazio di coworking funzionerà invece, in questa prima fase, il lunedì ed il mercoledì mattina dalle 9 alle 13.