amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Don Mario dall'altare della Collegiata: "Dubbi sull'amministrazione? Io non ho venduto niente"

Collegiata S. Michele Arcangelo - Solofra
Monsignor Mario Pierro - primicerio della Collegiata di San Michele Arcangelo - è stato confermato Vicario della forania di Montoro-Solofra. Ad annunciarlo è stato lui stesso durante la santa messa questa mattina, otto luglio.
La lettura del Vangelo di oggi ed il riferimento a Paolo di Tarso ed alla spina nella carne ha dato l'opportunità a monsignor Pierro di rispondere, dall'altare, a chi ha avanzato dubbi sull'amministrazione della Collegiata. "I registri sono pubblici, ha spiegato. E tutti possono consultarli. Dal 2009 - anno di arrivo di monsignor Mario Pierro nella comunità di Solofra ndr - ad oggi è tutto scritto". Ed ancora. "Io non ho venduto niente, l'amministrazione della Collegiata è trasparente. C'è chi ha avanzato dubbi, io non ho segreti".