amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

90enne morta all'hospice, i carabinieri acquisiscono la cartella. Cinque indagati

Hospice - Solofra
Cinque indagati al Moscati per la morte di una 90enne morta all'hospice oncologico di Solofra. Precedentemente la donna era stata ricoverata alla città ospedaliera del San Giuseppe Moscati di Avellino. I familiari della 90enne hanno presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri della cittadina conciaria.

I militari hanno sequestrato la cartella clinica. I parenti della donna vogliono sia fatta chiarezza sul decesso. In particolare su un’ulcera sacrale che sarebbe sopraggiunta fra il periodo di degenza al pronto soccorso della struttura ospedaliera avellinese e il successivo trasferimento in reparto.
Giovedì mattina il sostituto procuratore, Teresa Venezia, conferirà l’incarico al medico legale e a un emopatologo. A loro il compito di chiarire le cause del decesso. Dopo gli accertamenti la salma potrà essere liberata ed i parenti potranno disporre il funerale.