amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Raccordo Sa-Av, accolti i ricorsi: annullati i verbali arrivati per l'autovelox

Autovelox
Annullate le prime multe elevate dall'autovelox sistemato lungo il raccordo autostradale Sa-Av. Il giudice di pace di Montoro ha infatti accolto i primi ricorsi presentati dagli automobilisti multati. A far accogliere le istanze di impugnazione le contestazioni su segnaletica e taratura dell'impianto.
 Verbali annullati e Prefettura che non si è per ora costituita in giudizio condannata a pagare le spese legali. L'autovelox fu installato lo scorso 24 gennaio. E sabotato da ignoti ad aprile. Da allora non è più in funzione.