amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Linea ferroviaria Bn-Av-Sa, da luglio i lavori per l'elettrificazione

Stazione ferroviaria
Elettrificazione della linea ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno: si parte. Rete Ferroviaria Italiana ha programmato gli interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno ponti e gallerie, la demolizione e ricostruzione di un sottovia ad arco tra le stazioni di Mercato San Severino e Codola, la sostituzione di due travate metalliche ed il consolidamento strutturale all’interno della galleria Giglio nella tratta Avellino-Serino. Nella tratta Mercato San Severino-Codola sarà inoltre attivo un cantiere per il rinnovo del binario. 
Sono i primi lavori, dal valore totale di circa 15 milioni di euro, che avviano ufficialmente le attività di potenziamento e di elettrificazione della linea ferroviaria, un’opera finanziata dalla regione Campania con fondi governativi ed europei per un totale di 230 milioni di euro, che permetterà un netto cambio di passo nei trasporti delle aree interne. I lavori partiranno il prossimo due luglio.