amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Galleria del monte Pergola, nuovi lavori e nuovi disagi in vista

Galleria monte Pergola
Galleria del monte Pergola, nuovi lavori in vista. Martedì 3 luglio alle 10 è previsto in Prefettura un summit con i rappresentanti della Questura, del Comando provinciale dei Carabinieri, della Polizia stradale, dei vigili del fuoco, di Autostrade e Anas.
Saranno presenti anche i sindaci di Atripalda, Montoro, Serino e Solofra. Si discuterà degli interventi di rivestimento della galleria. Dal vertice di martedì verrà fuori anche un piano traffico per limitare al massimo i problemi di circolazione lungo la trafficatissima arteria.