amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, il parco pubblico? Lasciato ad erbacce e rifiuti

A Solofra, a dispetto della assoluta carenza di aree a verde attrezzato, ci si concede il lusso di lasciare un parchetto - con tanto di giostre per bambini e panchine - alle erbacce.
E fossero solo le erbacce. E' tutta l'area che è un omaggio al degrado ed all'incuria. A cominciare dalla fontanella pubblica malmessa ed arrugginita per finire ai cassonetti stracolmi di rifiuti ammassati poco più in là. Mantenere pulito e fruibile ai cittadini un parchetto con giostrine e panchine situato ad un tiro di schioppo dal centro cittadino evidentemente per il comune di Solofra non rappresenta una priorità.