amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Ospedale Landolfi annesso al Moscati di Avellino, De Luca ha firmato il decreto

Ospedale Landolfi - Solofra
Ospedale Landolfi e città ospedaliera Moscati di Avellino insieme. Vincenzo De Luca commissario straordinario per la sanità in Campania ha firmato il decreto per l’annessione amministrativa dell’ospedale solofrano alla città ospedaliera.
L’annessione del presidio ospedaliero della cittadina conciaria al “Moscati” si inquadra nell’ambito dell’attuazione del Piano della Rete ospedaliera regionale, in coerenza con il fabbisogno assistenziale, e rappresenta un ulteriore atto concreto per il diritto alla salute, dalla parte dei cittadini e di tutti territori. Il provvedimento siglato da De Luca diventerà operativo a far data dal primo ottobre del 2018. Soddisfatto il sindaco di Solofra Michele Vignola