Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Abusi edilizi, lavoro nero e nessuna sicurezza: 5 denunce e multe per 15mila euro

Carabinieri - Solofra
Lavoratori privi di regolare assunzione, omissioni in materia di sicurezza sul lavoro ed opere eseguite in assenza della prescritta autorizzazione: questo è lo scenario emerso da un controllo presso un cantiere per ristrutturazione di un immobile commerciale di una conceria, effettuato dai Carabinieri della Stazione di Solofra insieme a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino. I militari durante un controllo ad un cantiere per la ristrutturazione di un immobile commerciale di una conceria -al cui interno operavano diverse imprese – hanno riscontrato la realizzazione di opere edili abusive, irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori destinati a mansioni classificate “a rischio”. Per i 4 imprenditori, due irpini e due provenienti dalla provincia di Salerno, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Nel corso del servizio i militari hanno contestato prescrizioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 15.000 euro ed hanno adottato 2 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale a carico di altrettante imprese poiché impiegavano lavoratori privi di regolare assunzione in misura superiore alla soglia del venti percento del totale delle rispettive maestranze fissata dalla normativa vigente.

amazon