amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra: sequestrati quattro quintali di soppressate e formaggi "fuorilegge"

Salumi - Solofra
Maxi sequestro di formaggi ed insaccati a Solofra. I carabinieri della Stazione di Solofra, coadiuvati dai colleghi del Gruppo Forestale ed ispettori del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Avellino, hanno effettuato una serie di controlli in tema di sicurezza agroalimentare a numerose attività commerciali.
I controlli, finalizzati principalmente al controllo dell’etichettatura e della rintracciabilità degli alimenti posti in vendita in diverse macellerie e locali commerciali, sono stati sottoposti a sequestro circa 4 quintali di alimenti: insaccati e formaggi.
Elevate sanzioni amministrative per un importo totale di circa 27mila euro per la mancanza di tracciabilità degli alimenti, omessa indicazione del paese di provenienza e luogo di macellazione delle carni esposte nonché per l’utilizzo di strumenti di pesatura in violazione alla normativa vigente.