Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra, riaperta questa mattina la galleria del monte Pergola

Galleria monte Pergola - Solofra
E' stata questa mattina riaperta la galleria sud del raccordo Salerno-Avellino tra Solofra e Serino. Il tunnel era chiuso dallo scorso mese di gennaio per la caduta di calcinacci. L'Anas ha eseguito dei lavori di messa in sicurezza. E da questa mattina è stata ripristinata la regolare circolazione in entrambe le canne della galleria.
Anas nella nota stampa annuncia inoltre che "allo scopo di eseguire ulteriori e diversi interventi in alcuni punti specifici della galleria, inoltre, è possibile che, nel prosieguo, possano rendersi necessarie chiusure alternate al traffico; in ogni caso, sempre allo scopo di limitare i disagi alla circolazione, le eventuali nuove chiusure verranno attuate garantendo la transitabilità, con istituzione del doppio senso di marcia nella canna del tunnel libera dai lavori oppure con restringimenti della carreggiata. Si ricorda infine che, come già anticipato da Anas anche ad Istituzioni ed Enti Locali, nell’ambito dei più ampi Piani di Fabbisogno di Anas è per altro prevista l’esecuzione di un’attività più radicale di manutenzione straordinaria, per la quale sono già in corso la progettazione ed una campagna di indagini strumentali".

amazon