Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Raccordo Sa-Av, situazione ormai insostenibile

Polizia municipale, Solofra
Nuova giornata di passione lungo il raccordo autostradale di Salerno con l'unico tunnel del monte pergola chiuso al traffico. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio quando una autovettura è stata centrata da calcinacci. Sul posto Polizia stradale, vigili del fuoco e personale Anas.
La galleria è stata interdetta, provvisoriamente, al traffico per consentire gli accertamenti tecnici. Ed è stato subito caos.
Traffico via Turci
 Un muro chiamato viabilità ordinaria si è improvvisamente alzato tra le province di Avellino e Salerno. Il traffico in transito sul raccordo è stato deviato. Gli effetti non si sono fatti attendere. Un tir si è bloccato lungo la provinciale Turci a Solofra. Perdendo anche olio sulla sede stradale. Rimosso il mezzo pesante è rimasto il traffico. Due lunghi torpedoni di autovetture ed autobus che si arrampicano sugli stretti tornanti della provinciale Turci per scavalcare la montagna e riprendere il raccordo in direzione di Salerno o di Avellino.
Polizia municipale, Solofra
In serata a complicare ancora di più la vita agli automobilisti ci si è messa anche la nebbia che ha costretto i veicoli a procedere a passo d'uomo nel tratto tra Canale di Serino e Solofra. Polizia municipale del comando solofrano in prima linea per dare assistenza agli automobilisti imbufaliti per una situazione che ormai è divenuta insostenibile.

amazon