amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Solofra, nuovo direttivo per la Smile. Presutto confermata presidente

Volontari Soccorso Smile
Nuovo direttivo per l'associazione Volontari del Soccorso Smile. La maggioranza assoluta degli iscritti – 62 voti su 81 votanti – ha eletto Maria Soccorsa Presutto confermandola. Nel direttivo sono stati eletti anche Giovanni Magonza, Ignazio Avagliano, Giovanni Giannattasio e Gennaro Maffei. Maria Soccorsa Presutto è stata confermata per un triennio alla guida dell'associazione. “Le elezioni, ha spiegato la presidente, rappresentano un importante momento di democrazia nella vita di una associazione. La mia gratitudine va ai volontari che con il loro voto ed il loro sostegno mi invogliano ad andare avanti. Un grazie va anche al consiglio direttivo che mi ha confermato nella funzione di presidente”.
“Passione, determinazione e solidarietà sono elementi sostanziali di un volontario, valori che faccio miei ed ai quali, da volontario, impronto il mio incarico. Saranno passione, determinazione e solidarietà a dare continuità al mio percorso organizzativo ed operativo sotto un profilo sempre più deciso e mirato alla crescita, sia individuale del volontario che dell'associazione nel suo complesso. Nel rispetto dei principi di solidarietà e gratuità del volontariato”.
E la Presutto si fa promotrice della necessità di un nuovo patto sociale per stare al fianco di “singoli e famiglie disagiate”. Necessario mettere in campo un “solidarietà fraterna, la consapevolezza di comune appartenenza e la condivisione di stessi interessi espressi in comportamenti di altruismo”