Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, da lunedì si ferma il pozzo idrico di Pastena per lavori. Approntato servizio autobotti

Acqua - Solofra
Si preparano nuovi giorni di passione per i cittadini solofrani. A partire da lunedì infatti la Solofra Servizi ha programmato una serie di interventi sulla rete dell'acquedotto comunale. In primo dovrà essere sostituita la pompa del pozzo Pastena. Nei giorni scorsi proprio questo pozzo aveva 'pescato 'acqua e terriccio. Un fatto che aveva portato ad una ordinanza, poi revocata, di non utilizzo dell'acqua. Acqua, fango e terriccio che hanno mandato in tilt la pompa che ora dovrà essere sostituita.
Non solo. La municipalizzata che gestisce l'acquedotto comunale metterà mano all'allaccio della nuova condotta realizzata in Via Panoramica località Pastena - Scorza. Lavori che andranno avanti fino al prossimo 6 dicembre. Facile prevedere una forte riduzione della fornitura idrica. Per fare fonte alla situazione nelle giornate del 4 -5 - 6 dicembre la Solofra Servizi S.p.a., in collaborazione con l’Associazione Soccorso Volontari e Protezione Civile “ Ost. R. Gagliardi”, procederà al servizio di trasporto e alla distribuzione di “acqua non potabile” a mezzo di autobotti nelle seguenti zone e nei seguenti orari:
- Località Pastena alle ore 11:00
- Via Caduti XXI Settembre - Cooperativa Aquilone alle ore 11:00
- Piazza Mercato alle ore 14:00
- Via Fontanelle – Frazione Sant’ Andrea Apostolo alle ore 14:00
- Via Turci Castello alle ore 17:00
- Via Castello alle ore 17:00

amazon