Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

E' morto il professore Antonio Guarino, ex sindaco di Solofra

Antonio Guarino - Solofra
E' morto il professore Antonio Guarino, ex sindaco di Solofra ed amministratore e politico di lungo corso. Uomo di grande intelligenza e cultura è cresciuto politicamente nella Democrazia Cristiana. La notizia del decesso del professore Guarino, primo cittadino di Solofra dal 2002 al 2012, ha destato grande sensazione nella comunità solofrana.
Le esequie si terranno nella chiesa della frazione S. Andrea Apostolo dove il professore viveva insieme con la sua famiglia domani mattina, 21 novembre, alle ore 10.30.
"Guarino ha saputo essere un vero punto di riferimento per Solofra", così il deputato Giuseppe De Mita. "Dispiace per la scomparsa di Tonino Guarino. Da tempo lo conoscevo e da sempre l'ho sentito come un persona profondamente legata a Solofra. Ha saputo incarnare bene il ruolo di primo cittadino di una comunità, riuscendo ad esserne un riferimento saldo". "La capacità che ha avuto di intercettare il sentire della sua comunità ha lasciato una traccia che sono certo resterà indelebile nella memoria di Solofra e dei solofrani".

amazon