Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

De Luca rilancia l'impegno per il Sarno. Ed attacca: "I Consorzi di bonifica? Solo assunzioni clientelari"

Vincenzo De Luca


Il fiume Sarno al centro dell'incontro tenutosi nella giornata di ieri a Scafati. "Ho incontrato i sindaci dei comuni attraversati dal fiume Sarno, spiega il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Per il corso d'acqua abbiamo avviato in maniera concreta gli interventi per il disinquinamento, la messa in sicurezza degli argini e la ripulitura dei canali: tutte opere che per decenni sono rimaste ferme. Già entro la primavera prossima saranno completi i primi e importanti interventi, ed entro il 2018 avremo completato la gran parte delle opere a monte della foce".
Sette i lotti per accelerare i tempi di intervento sul fiume Sarno. Il primo tra Sarno e la foce. Duro attacco del Governatore agli enti di bonifica per il rischio idrogeologico che "per decenni hanno pensato a fare assunzioni clientelari anzichè la bonifica"

amazon