Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

25 novembre, l'Irpinia si colora di rosso per dire "no" alla violenza contro le donne

No alla violenza sulle donne
25 novembre, in tutta la provincia manifestazioni ed eventi contro la violenza sulle donne. All’ospedale Moscati di Avellino è stata inaugurata una panchina rossa alla presenza del direttore sanitario Concetta Conte, della presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio e della presidente dell’osservatorio regionale sul femminicidio Rosaria Bruno.
Sempre ad Avellino, altro “posto occupato” da una donna uccisa in via de Conciliis su iniziativa dell’amministrazione comunale. Panchine rosse installate pure a Montoro, a Calitri e Grottaminarda. Convegni e spettacoli teatrali a Montella, Castelfranci e Lioni. Panchina rossa anche in viale San Modestino a Mercogliano. A Solofra la Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha promosso la seconda edizione della borsa di studio per sensibilizzare i giovani delle scuole superiori della cittadina conciaria sul tema della violenza contro le donne


amazon