Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

"23 novembre 1980, capire chi eravamo per comprendere chi siamo oggi"

23 novembre 1980 l'Irpinia non dimentica quei novanta secondi che sconvolsero la vita e la storia di intere comunità. L'associazione culturale Asbecuso sta portando avanti una operazione di recupero della memoria, attraverso i social.


"È fondamentale, scrive l'associazione, capire chi eravamo per comprendere chi siamo oggi ed è giusto farlo tenendo presente che dagli errori si costruisce un presente ed un futuro diverso e migliore, condividendo in modo consapevole le difficoltà insieme a quegli italiani che come noi hanno patito e stanno patendo la tragedia del terremoto.Si parla tanto di ricostruzione, di metodi per farlo, di fondi, di numeri...noi ricordiamo la nostra storia come tassello che si inserisce in qualcosa di più ampio e sottolineano che dall'impreparazione e dalla disorganizzazione di quel maledetto 23 Novembre, è nato un modo nuovo di affrontare eventi calamitosi di tale portata."

amazon