Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Subbuteo, il solofrano Antonio Manna primo classificato alla OberLiga

OberLiga - Foto tratta dal web
Il solofrano Antonio Manna in abbinamento con la squadra condotta da Pasquale Virtù ha centrato il primo posto nella Oberliga. Domenica 08 ottobre 2017, come riporta il sito Gioialive.it, si è svolta a Taranto, presso il Circolo sottufficiali della marina Militare, la seconda edizione del meeting nazionale “DDR OBERLIGA” per celebrare le squadre del passato che hanno dato lustro al tradizionale campionato calcistico dell’ex Germania dell’Est (regno di formazioni come Carl Zeiss Jena, Magdeburg, FC Lipsia) che fino alla stagione internazionale 1989-90 hanno rappresentato con calcio atletico e tecnico (Sparwasser su tutti autore del gol che nei mondiali del 1974 diede il successo alla DDR sui “cugini” della BDR nel girone di qualificazione che comprendeva anche l’Australia ed il Cile).

Alla manifestazione hanno preso parte 40 giocatori giunti da Bari, Gioia del Colle, Lecce, Milano, Giulianova, Benevento, Brindisi, Taranto, Catanzaro, Solofra e Sora.
Gioia del Colle era rappresentata dal suo presidente (Pasquale Virtù) ed altri tre componenti del club giallonero (Rodolfo Miccoli, Giampiero Pinto e Luigi Loperfido).
Dopo la prima fase a gironi ben tre gioiesi hanno strappato l’accesso ai playoff dell’Oberliga sino a giungere alla finalissima disputata dalla squadra condotta da Pasquale Virtù, in abbinamento con Antonio Manna di Solofra, contro la coppia formata dall’altro gioiese (Giampiero Pinto) in abbinamento con il tarantino Luca Pierri.
Dopo una partita avvincente e giocata ad ottimi livelli ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra capitanata da Pasquale Virtù che ha sconfitto l’avversario ai tiri piazzati dopo che la partita ai tempi regolamentari era terminata sul risultato di 1-1 con gol realizzati dai due gioiesi.


amazon