Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra: Arnesi per lo scasso nascosti in auto, in manette latitante ricercato da oltre cinque anni

Arnesi da scasso - Solofra
A Solofra una pattuglia della Stazione cittadina dei carabinieri ha intercettato un’auto con a bordo due uomini ed una donna che si aggiravano con fare sospetto. Dopo un breve inseguimento i militari hanno bloccato il veicolo e proceduto al controllo: i tre soggetti a bordo della station wagon erano stranieri e privi di documenti di riconoscimento e l’auto sprovvista di copertura assicurativa.
Non sono riusciti a fornire alcun valido motivo in merito alla loro presenza in città. Nella perquisizione, in un borsone, sono stati rinvenuti due cacciaviti di grosse dimensioni, tre paia di guanti, una torcia, quattro schede in plastica sagomate. I tre sono stati condotti in Caserma per la loro identificazione ed i successivi accertamenti.
Si tratta di un 54enne e di due ventenni, tutti di origini slave e residenti nel Campo Nomadi di Napoli Secondigliano: l’uomo, destinatario di un ordine di carcerazione spiccato dalla Procura della Repubblica di Lucera per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, era ricercato da oltre cinque anni. Dichiarato in arresto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
A loro carico è arrivato il deferimento alla Procura della Repubblica . Gli attrezzi sono stati sottoposti a sequestro insieme all’autoveicolo privo di assicurazione e condotto dalla donna sprovvista di patente di guida perché mai conseguita.
Inoltre i tre sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

amazon